Nel corso dell’ultima settimana , una preoccupante ondata di incidenti stradali ha colpito la nostra regione, lasciando dietro di sé una scia di morte e feriti. Le cause di questi tragici episodi sono ancora oggetto di indagini, ma le autorità stanno concentrando i loro sforzi per affrontare la crescente preoccupazione sulla sicurezza delle nostre strade.
In un tragico incidente avvenuto ieri intorno alle 22 nella zona di Borgo Tressanti, nel Foggiano, quattro persone hanno perso la vita. Una famiglia del Mali, composta da cinque persone a bordo di un’auto, ha investito mortalmente un uomo di 39 anni che viaggiava su un motorino. A causa dell’impatto, l’auto è uscita fuori strada e si è ribaltata, causando la morte di tre occupanti del veicolo. Tra le vittime ci sono una donna di circa 40 anni e le sue figlie di 13 e 7 anni. Il padre e gli altri due figli sono stati trasportati in ospedale, mentre l’uomo investito è stato portato in elisoccorso al Policlinico Riuniti di Foggia.
Grave incidente anche sul Gargano: ieri mattina una ragazza minorenne, in motorino è stata investita a Vieste ad un incrocio. Trasportata subito in ospedale, a San Giovanni Rotondo, ha riportato un trauma facciale, sternale e una lesione femorale.
A San Giovanni, anche una coppia di Termoli, investita sempre nella giornata di ieri, mentre portava a passeggio il proprio cane.
Il marito l’uomo ha riportato solo ferite superficiali , mentre la moglie, cadendo ha colpito violentemente la testa sul selciato ed e’ in grave condizioni.
Il cagnolino non e’ sopravvissuto all’incidente