Orta Nova: Carabinieri e Polizia Danno Eseguimento a Ordinanza di Custodia Cautelare
Carabinieri e Polizia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia, nei confronti di un soggetto accusato di ricettazione a Orta Nova (FG).
La misura è scaturita da un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica locale, in seguito a controlli presso un’autodemolizione locale.
Attività Investigativa e Sequestro di Componenti Rubate
L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Foggia e dal personale del Compartimento di Polizia Stradale di Foggia, ha portato al sequestro di componenti e parti meccaniche riconducibili a veicoli rubati.
Tra l’8 e il 25 novembre 2023, otto veicoli sono stati rubati nelle province di Foggia, B.A.T., Napoli, Bari e Pescara. Oltre ai motori e alle parti d’auto rubate, è stata confiscata l’intera area dell’autodemolizione.
Detenzione e Procedimento Giudiziario
Il titolare dell’autodemolizione, un uomo di 49 anni, è stato tradotto presso la casa circondariale di Foggia.
Attualmente, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e la posizione dell’indagato è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
È fondamentale ricordare che l’indagato non può essere considerato colpevole fino alla pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.