Peschici : ennesimo rogo in località San Nicola
Nella notte dell’11 Novembre 2023, un incendio è divampato a Peschici, precisamente in località San Nicola, direzione Coppa di Cielo. Circa 5 ettari di sterpaglie sono stati consumati dalle fiamme, ma fortunatamente senza minacciare abitazioni o strutture.
Le cause dell’incendio, che potrebbe essere doloso o accidentale, sono ancora sconosciute. L’intervento rapido e decisivo dei vigili del fuoco, utilizzando mezzi terrestri e aerei, ha permesso di domare le fiamme.
Un Canadair, giunto da Roma, è stato impiegato per bonificare l’area e prevenire eventuali riprese del fuoco. Sono stati effettuati diversi lanci d’acqua, prelevando dalle risorse del lago di Varano, garantendo così la completa estinzione dell’incendio.
È importante notare che l’area colpita è la stessa che ha subito un grave rogo nel 2007. Leggi l’articolo completo per approfondire gli interventi compiuti e per conoscere ulteriori dettagli sulle operazioni di spegnimento delle fiamme e sulla protezione della zona colpita dal tragico evento del passato.”
Articolo: Peschici : ennesimo rogo in località San Nicola
Leggi anche: https://www.garganofm.com/ancora-un-incendio-a-peschici-a-fuoco-un-autocompattatore-della-ecogreen/
Ascolta GarganoFM https://play.xdevel.com/12625/audio0s975759-322