È con grande sollievo e grande speranza informare la cittadinanza che nei prossimi giorni avranno inizio le operazioni di vaccinazione per il Covid 19. Inizialmente, le suddette oerazioni interesseranno gli over 80.La provvista, al momento destinata alla nostra Comunità, è di oltre 300 dosi.
Le vaccinazioni saranno effettuate da personale sanitario della ASL – Dipartimento di Prevenzione – in idonei locali messi a disposizione dal Comune garantendo assoluta sicurezza.
I soggetti con gravi difficoltà di deambulazione riceveranno il vaccino presso il proprio domicilio.Come sempre il Comune, con il Gruppo di Protezione Civile e l’Associazione Insieme siamo Liberi, garantirà la necessaria assistenza.
E lo farà con amorevole attenzione.Informo infine, che quanto prima, verranno vaccinati i docenti e tutto il personale scolastico.Grazie al Direttore Generale della ASL, al Direttore del Dipartimento di Prevenzione, al Direttore del nostro Distretto Sanitario e a tutti gli Operatori Sanitari.Peschici vi è grata.
Francesco Tavaglione Sindaco di Peschici