VENERDÌ: una nuova circolazione depressionaria si approfondisce sulle acque del basso Tirreno, apportando un peggioramento del tempo anche sulle nostre regioni. Molte nubi sin dal mattino, con qualche fenomeno – generalmente a carattere di pioggia debole o pioviggine – più probabile e insistente su entroterra molisano, Lucania occidentale e alta Puglia. Venti deboli prevalentemente settentrionali. Basso Adriatico da mosso a poco mosso; Canale d’Otranto poco mosso.
SABATO: La perturbazione si avvicina da Ovest portando un nuovo aumento della nuvolosità su Molise, Puglia e Basilicata con rovesci e temporali a fine giornata su Ovest Molise e Lucania tirrenica. Da segnalare qualche fenomeno diurno anche sul Salento. Temperature in generale e temporaneo rialzo nei valori massimi, ad eccezione del versante ionico della Puglia. Venti in rotazione e rinforzo dai quadranti meridionali, da moderati a tesi da S-SSE. Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Basso Adriatico da mosso a molto mosso; Canale d’Otranto molto mosso.
DOMENICA: La perturbazione avanza portando un peggioramento del tempo sulle nostre regioni con piogge dapprima sui settori ionici ed entro sera anche sui restanti settori. Venti tesi meridionali, forti dai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3150 metri. Basso Adriatico molto mosso; Canale d’Otranto da molto mosso a agitato.