IMMAGINI DI REPERTORIO
Il corpo di Brunella Chiù, la donna dispersa durante l’alluvione delle Marche nel settembre 2022, è stato ritrovato nelle acque delle Isole Tremiti. Era stata travolta dalla piena nei pressi della sua abitazione a Barbara, provincia di Ancona, insieme alla sua figlia 17enne Noemi Bartolucci, che è stata trovata morta. Brunella aveva 56 anni al momento della scomparsa.
Il Gruppo Carabinieri Forestale-Nipaaf di L’Aquila ha informato il presidente e il segretario generale della Regione Marche Francesco Acquaroli del ritrovamento del corpo di Brunella Chiù, avvenuto il giorno precedente. Sono stati effettuati accertamenti del DNA dai Carabinieri Ris di Roma, che hanno confermato l’identità della vittima. Il corpo è stato trasferito presso il cimitero di Vieste.
Il presidente Acquaroli ha espresso la gratitudine dell’intera comunità per il fondamentale lavoro dei Carabinieri Forestali del Nipaaf de L’Aquila e dell’Autorità Giudiziaria nel ritrovare Brunella. Ha ringraziato anche la Prefettura di Ancona, tutte le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile e altre Istituzioni per il loro impegno nelle operazioni di ricerca.