Tornano gli appuntamenti con “Di lago in mare”, il ciclo di eventi organizzato dal Gal Gargano Agenzia di sviluppo per valorizzare il patrimonio territoriale, culturale e storico dell’area garganica.
Dopo aver esplorato l’incantevole arcipelago delle Isole Tremiti, il rinomato centro ittico e naturalistico di Cagnano Varano, la bellissima Riserva Naturale dello Stato e il bosco sperimentale Isola Varano di Ischitella, sabato 31 agosto si attracca a Rodi Garganico, splendido centro balneare del Parco Nazionale del Gargano, conosciuto come il “Giardino del Gargano” e caratterizzato da fondali azzurri, abitazioni bianche e agrumeti profumati.
Sarà il moderno Porto Turistico – uno degli approdi più sicuri dell’Adriatico, con collegamenti diretti per Peschici, Vieste e le Isole Tremiti, nonché ponte per la Croazia – ad ospitare i diversi momenti di vitalità sociale e culturale.
Visite guidate, degustazioni di prodotti tipici, workshop e show cooking che hanno l’obiettivo di promuovere l’Economia blu e i suoi pilastri: pesca/acquacoltura, turismo, diportismo, buono stato ambientale del mare e delle lagune.
San Nicandro Garganico: tenta di truffare una anziana: un arresto dei Carabinieri.
PESCHICI ALLA BTM DI BARI.
Cagnano Varano: Tavolo partecipato sulle politiche lagunari.
OPERAZIONE “GARGANO” : 7 GLI ARRESTI DEI CARABINIERI
Vieste conferma il suo primato turistico in Puglia per il 2024.
Blitz Antidroga a Vieste: 7 Arresti e Sequestri di Droga e Armi
RODI GARGANICO – NON RISPETTA I DOMICILIARI, ARRESTATO 31enne del posto
Il brand ‘San Giovanni Rotondo Accogliente per Vocazione’ si presenta alla BIT.
Rodi Garganico, Programma religioso e civile festa patronale 1-2-3 luglio
CALCIO: Eccellenza. Il re dei cannonieri è il garganico Matteo Triggiani con la maglia del Molfetta