L’Amministrazione Comunale ha formalmente aderito alla “ROTTAMAZIONE QUATER ” prevista da una modifica del Decreto Bollette 2023 che consiste nella DEFINIZIONE AGEVOLATA DI INGIUNZIONI E ACCERTAMENTI ESECUTIVI NOTIFICATI DAL 01-01-2000 AL 30-06-2022.
Saranno cosi’ annullate le Sanzioni e gli interessi sulle somme dovute al Comune di Rodi Garganico , da cittadini ed esercenti.
Il provvedimento è stato approvato in Consiglio comunale il 27 Luglio con i soli voti della maggioranza. Si sono astenuti, invece, i Consiglieri di minoranza.
E’ la prima volta che un’Amministrazione comunale adotta un provvedimento cosi imponente, che vuole essere un segnale di forte vicinanza e solidarietà a chi è in difficoltà. L’Amministrazione, forte di un bilancio solido, rinuncerà a 2 Milioni di Euro (costo complessivo dell’’operazione) pur di andare incontro ai cittadini che ne avranno diritto.
I dettagli del provvedimento e le istruzioni per le singole richieste saranno fornite attraverso i canali istituzionali e pubblicati su questa pagina.