Ieri mattina presso la sede di Via Gentile della a Bari, il Vicepresidente della Giunta Avv. Raffaele Piemontese, ha consegnato alla Città di Rodi Garganico un (), . L’utilizzo, entro pochissimi minuti, di un defibrillatore, utilizzabile anche da personale non sanitario, opportunamente formato, può salvare la vita alla persona colpita da arresto cardiaco.
Per l’Amministrazione comunale, che ha aderito all’iniziativa messa in campo dalla Regione Puglia “ ” per ottenere un presidio per la defibrillazione precoce, erano presenti alla consegna del dispositivo il Consigliere Michele Colafrancesco e il Presidente del Consiglio comunale, Domenico Trombetta.
Il dispositivo sarà custodito temporaneamente presso il Comando della Polizia Locale in attesa di essere collocato a breve in una postazione dedicata all’esterno del Palazzo di Città. L’AReSS Puglia (Agenzia regionale strategica per la salute e il sociale) realizzerà aperto ai volontari, mettendo in campo competenze e cultura della prevenzione.