Il Comune di Rodi Garganico da sempre impegnato nella lotta contro la Violenza sulle Donne, ha deciso quest’anno di estendere la propria programmazione in merito a queste delicatissime tematiche a tutto il mese di novembre.
A tal fine, il 31 ottobre alle ore 18:30 presso la sala consiliare si terrà un incontro organizzativo aperto a tutta la cittadinanza.
“A differenza degli altri anni in cui in prossimità della data del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, organizzavamo solo qualche evento di sensibilizzazione, quest’anno come Amministrazione Comunale in concerto con l’ASL e con il Centro Antiviolenza “Il filo di Arianna” abbiamo deciso di dedicare l’intero mese di novembre alla lotta contro la violenza sulle donne.
Il programma, in corso di definizione, si compone di varie iniziative, mirate a coinvolgere tutta la cittadinanza.
Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Cinzia Piccaluga direttrice del Distretto Sanitario con la quale è nata una proficua e indispensabile collaborazione per la realizzazione di questo progetto,” ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Maria Voto.