La neonata Sezione della Lega Navale Italiana – Delegazione di Rodi Garganico presenterà due importanti, nuove iniziative per la nostra Comunità:
-la giornata del mare “ BEACH CLEANUP DAY”
– l’apertura del primo campo estivo della scuola di vela e di altri sport acquatici per bambini e ragazzi in età scolare provenienti da tutta Italia “SUMMER CAMP”
Interverranno: il Sindaco di Rodi Garganico Carmine d’Anelli, il Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sport per Tutti Avv. Raffaele Piemontese, il Presidente dell’ Ente Parco Nazionale del Gargano Prof. Pasquale Pazienza, il Presidente della Lega Navale di Rodi Garganico, Michele Presutto.
Saranno presenti alla Tavola rotonda sul tema:
“Il mare è di tutti ma non tutti vi possono accedere. Gli sport acquatici in Gargano quale volano di nuova socialità ed economia turistica. Stato attuale delle iniziative, prospettive a breve termine ed indirizzi: quale futuro ?” anche Ferrovie del Gargano, e il Presidente della BCC San Giovanni Rotondo.
Moderatore dell’evento sarà Marino Masiero, Vice Presidente Nazionale di Assonautica Italiana e Presidente della Società di gestione del Porto Turistico di Rodi Garganico Porto Turistico di Rodi Garganico.
Appuntamento per la presentazione al pubblico e alla stampa per Sabato 24 Febbraio alle ore 10.45 presso la sala del Consiglio Comunale del Palazzo di Città.