In collaborazione con la Pro Loco di Carpino
Domenica, 19 febbraio , 2023 , partita’ il Carnevale di Carpino, che dopo due anni di stop, ha tutta l’intenzione di recuperare gli arretrati e regalare ai partecipanti sorrisi , divertimento, e anche buona musica, visto che nella serata di domenica, ci sarà la partecipazione del rapper Sannicandrese “Samen mi casa”, noto per saper riproporre , usanze e tradizioni della nostra terra, all’interno del suo mondo musicale.
Luca Semeraro in arte Samen mi casa nato in Germania il 22 Novembre 1991. Ha vissuto la sua intera adolescenza a San Nicandro Garganico, provincia di Foggia, nella fantastica terra del Gargano. Ciò che contraddistingue Samen mi casa è l’amore che prova per la sua terra, ed è proprio questa la chiave che aprirà le porte al suo percorso musicale appena iniziato. Samen mi casa continua a scrivere ricevendo sempre più consenso da parte del pubblico cittadino. I suoi testi rispecchiano la realtà dei fatti e vengono performati con un energia pazzesca.
Nel 2020 apre le sue prime serate nelle piazze della sua provincia promuovendo ogni volta il suo territorio e sgomitando per avere più visibilità possibile. Samen non smette di scrivere e continua a proporre brani che fanno riflettere anche a livello sociale. Cominciano così a parlarne anche radio locali ( Gargano FM) web TV (TV Gargano) testate giornalistiche locali ( la gazzetta del mezzogiorno, Foggia today ecc) e anche TV a livello regionale e nazionale come TG Norba e Foggia TV. Nel 2022 entra nelle scene della cultura Hip hop della provincia con altri nomi di rilievo come Pushman , Zakalicious , No Fang e tanti altri ancora. Finalista nazionale del Tour Music Fest 2022 che vede come giuria grandi nomi come Ensi ,Maestro Mogol, Kara DioGuardi, Boosta dei Subsonica, Paola Folli e molti altri artisti di spessore. Ora Samen mi casa è in piena attività e continua i suoi show nelle scene Garganiche regionali e nazionali.
Fervono intanto a Carpino, i preparativi dei gruppi coinvolti nelle sfilate, che stanno lavorando, notte e giorno, per approntare i gigantesche carri allegorici , che saranno protagonisti domenica 19 e martedi’ 21 febbraio.