San Giovanni Rotondo è una delle risorse più fervide della nostra provincia e quest’oggi, accolto dal sindaco Filippo Barbano e dai membri del Consiglio Comunale, ho fatto visita a questa ridente comunità. L’incontro con gli amministratori ha rappresentato un importante momento dove si è discusso delle azioni, delle strategie e del potenziale del nostro territorio.
È stata sottolineata l’importanza strategica del Giubileo 2025, un’opportunità che oltre a rafforzare il nostro legame spirituale attrarrà un numero ancora più importante e crescente di visitatori, pellegrini e turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Non possiamo dimenticare l’aspetto sanitario di questa città, che è un punto di riferimento per il nostro territorio e non solo. Stiamo continuando a lavorare sul piano della viabilità, di competenza della Provincia di Foggia per ottimizzare e garantire mediante strade percorribili e sicure un’assistenza sempre più efficiente ai cittadini e ai visitatori.
Ringrazio ancora il sindaco Filippo Barbano e il Consiglio Comunale per la loro ospitalità e per la disponibilità al dialogo.
Avv. Giuseppe Nobiletti Presidente.