Mercoledì 4 settembre 2024, alle ore 11.00, conferenza stampa di presentazione delle apparecchiature a Sannicandro Garganico.
Sono operativi i nuovi tavoli radiologici di San Nicandro Garganico, Vico del Gargano e San Marco in Lamis e, tra pochi giorni, lo sarà anche l’analoga apparecchiatura di Rodi Garganico.
Destinate ad implementare le attività diagnostiche sul territorio del Gargano, le nuove apparecchiature sono state acquistate con fondi europei FESR per un finanziamento complessivo di circa 600.000€. I sistemi di radiologia digitale saranno presentati alla comunità mercoledì 4 settembre 2024, alle ore 11,00, presso il Poliambulatorio di San Nicandro Garganico.
Alla conferenza stampa parteciperanno il Vicepresidente della Regione Puglia Avv. Raffaele Piemontese, la Direttrice del Distretto Socio Sanitario di Vico del Gargano di Dr.ssa Cinzia Piccaluga, i Sindaci dei quattro comuni garganici, la direzione strategica dell’ Azienda Sanitaria Locale Foggia, con il Direttiore Generale Dr Antonio Nigri.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato anche il progetto dell’Ospedale di Comunità di San Nicandro Garganico, finanziato con fondi P.N.R.R.