Anche quest’anno registriamo un successone di popolo: tantissimi, fuori dalle aspettative, i
complimenti
e i ringraziamenti arrivati non solo da tantissimi Sannicandresi ma anche da molte persone accorse, anche per più serate, dai centri limitrofi e dall’interland foggiano.
Anche quest’anno ho potuto vedere un popolo che sta imparando a tornare unito, a comprendere gli sforzi e che prima o poi i risultati arrivano pur dovendo fare sacrifici e aspettare tempo: è stata la soddisfazione più grande!
Mi preme ringraziare in primis il Comitato Feste Patronali San Nicandro Garganico : un ottimo lavoro di squadra, insieme all’Amministrazione e a tutti ma li ringrazio per il grande sacrificio del tempo e della fatica, sempre più rare a trovarsi a titolo volontario.
Un grazie immenso alle imprese di San Nicandro e a quelle che in qualche modo lavorano sul territorio, per i contributi volontari, giunti con trasparenza sul conto corrente.
Grazie a tutte le attività commerciali, ai professionisti e a tutti i cittadini, che liberamente hanno contribuito con grande generosità ed entusiasmo che non si vedeva da tempo. Grazie!
Grazie a don Roberto De Meo e ai suoi collaboratori della Chiesa Madre per la sinergia creata con il Comitato Feste ma, soprattutto, per l’impeccabile organizzazione liturgica dei festeggiamenti e della processione. Grazie anche alle Arciconfraternite e Confraternite, agli Ordini e Gruppi ecclesiali per arricchire sempre la parte religiosa e non solo.
Grazie a tutti loro anche per la Sagra dei Santi Patroni, una serata che sa davvero dell’unicità di un paese del Sud e del Gargano.
Grazie ai Sindaci e alle Autorità che ci hanno onorato della loro significativa presenza.
Grazie alle Forze dell’Ordine, disposte dal Sig. Questore e dal Sig. Prefetto di Foggia: Carabinieri a piedi, pattuglie in paese, Guardia di Finanza in attività di controllo continuo anche in borghese.
Grazie alla nostra Polizia Locale e agli agenti che, spesso, si prendono le nostre “reazioni” di “lesa maestà” per un divieto sanzionato e perché, finalmente e dopo tanti anni, abbiamo di nuovo dei Vigili.
Continuiamo ad essere sempre più un popolo unito, che vede positivo perché è animato di buoni propositi… e vedrete che i risultati in termini di crescita non tarderanno ad arrivare, a prescindere da chi sia il sindaco e l’amministrazione.