È stato presentato , nell’Aula consiliare “Ciavarella” di San Nicandro Garganico, il progetto #TuttAttivi, che mira all’inclusione della terza età e contro la sedentarietà.
Finanziato per quest’anno con fondi comunali dalla Giunta, su proposta dell’Assessore al Welfare Daniela Carbonella, prevede una serie di attività motorie dedicate ai “giovani” della “terza età”.
Alla presentazione, oltre al Sindaco Matteo Vocale e all’assessore Carbonella, hanno partecipato l’Assessore regionale al #Welfare Rosa Barone e il presidente della UISP Orazio Falcone, soggetto attuatore.
“Già questa sera San Nicandro sta dando una risposta meravigliosa con la vostra grande partecipazione – il commento di Rosa Barone – la Regione Puglia è al fianco di comuni virtuosi come San Nicandro Garganico, che sulle politiche sociali sta crescendo molto”.
Nel ringraziare l’assessore Carbonella e la UISP, il sindaco Vocale ha evidenziato come “questa attività è uno dei tasselli che stiamo mettendo per migliorare la qualità della vita nella nostra città, compito delle politiche di welfare: crediamo di poter investire molto di più, in futuro, su attività come questa, coinvolgendo anche l’Ambito sociale di zona”.
Le attività inizieranno nei prossimi giorni presso la palestra di via Matteotti. Per le iscrizioni, giunte quasi al limite, è possibile rivolgersi presso gli Uffici del Segretariato sociale del Comune.