Sannicandro Garganico: trovato il corpo senza vita del pensionato scomparso nel bosco
Il pensionato scomparso a Sannicandro Garganico, , di cui vi abbiamo dato notizia la scorsa settimana, è purtroppo stato ritrovato senza vita.
In precedenza, I suoi effetti personali, recuperati lungo il canale Lampione, avevano alimentato la speranza, ma le ricerche hanno purtroppo portato a questo triste epilogo.
Dopo giorni di angoscia, i familiari avevano riconosciuto gli oggetti, compresi un tascapane, le chiavi dell’auto, un orologio e un coltello, trovati non lontano dalla sua automobile.
Nonostante l’impegno incessante dei Vigili e dei volontari che hanno utilizzato cani, droni, elicotteri e sommozzatori , la vicenda si è conclusa con la triste notizia , trapelata in mattinata, e per la quale abbiamo atteso la conferma ufficiale, prima di pubblicare questo articolo.
Il Sindaco di Sannicandro Garganico Matteo Vocale , ha confermato la triste notizia della morte di Giuseppe Pertosa.
Il corpo è stato trovato senza vita nel Canale Tragni, a circa 2,5 km a nord-est dal luogo in cui era stata ritrovata l’auto.
Le operazioni di recupero sono in corso con il coinvolgimento del Corpo Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco. Il Sindaco ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto durante le ricerche, ringraziando Vigili del Fuoco, Corpo del Soccorso Alpino e Speleologico, Volontari di Protezione Civile, Carabinieri Forestali, Polizia Locale, Guardie Ambientali regionali, allevatori, cacciatori e cittadini, sottolineando l’unità della comunità in questo momento difficile.