Dopo il grande spavento di questa notte, e nella speranza che non debbano mai servire i nostri consigli, vi riportiamo alcune cose da NON FARE assolutamente , in caso di terremoto.
Se siete a letto quando si verifica un terremoto, non strisciate mai sotto il letto. Se il soffitto dovesse crollare, potreste rimanere intrappolati.
Secondo la Earthquake Country Alliance , vetri, finestre, porte e pareti esterne sono spesso le prime parti di un edificio a crollare. Restate dentro se siete dentro e fuori se siete fuori.
Stare sotto una porta per proteggersi da un terremoto è un metodo obsoleto. Nella maggior parte delle case moderne, la porta non è più forte del resto della casa. Inoltre, le porte possono oscillare avanti e indietro durante un terremoto.
Non sostate vicino a finestre, specchi o dispositivi di illuminazione durante un terremoto. il movimento tellurico può causare la rottura di vetri che potrebbero causare lesioni gravi.
Se siete al volante in caso di terremoto, evitate ponti e sottopassi. La cosa migliore da fare è fermare la macchina e rimanere dentro.
|