Tragedia in mare sul Gargano: un pescatore perde la vita, altri due salvati in mare
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio al largo del Gargano, tra Lesina e Capojale. Un peschereccio, a causa di un’avaria al motore, ha iniziato a imbarcare acqua ed è affondato rapidamente, provocando la morte di uno dei membri dell’equipaggio. Altri due pescatori sono stati tratti in salvo.
Peschereccio affonda a 5 miglia dalla costa
Secondo le prime ricostruzioni, il natante termolese si trovava a circa 5 miglia dalla costa quando ha iniziato a colare a picco. I soccorsi, coordinati dalla Guardia Costiera di Vieste, hanno visto l’impiego di motovedette giunte da Termoli per le operazioni di recupero.
Intervento della Guardia Costiera
Gli uomini della Guardia Costiera hanno lavorato intensamente per portare in salvo i naufraghi. Due membri dell’equipaggio sono stati recuperati e messi in sicurezza, ma purtroppo per il terzo uomo non c’è stato nulla da fare. Le autorità stanno conducendo indagini per accertare le cause precise dell’affondamento.
Possibili cause dell’incidente
Le prime ipotesi parlano di un’avaria al motore che avrebbe compromesso la stabilità del peschereccio, facendolo affondare in tempi brevissimi. L’incidente mette in evidenza ancora una volta i rischi che i pescatori affrontano quotidianamente in mare aperto.
Seguiranno aggiornamenti
Le indagini sull’accaduto sono ancora in corso e nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori dettagli. La comunità locale è sconvolta dalla tragedia e si stringe attorno alle famiglie dei pescatori coinvolti.