Oggi, venerdì 27 ottobre 2023, alle ore 19, l’Anfiteatro Hintermann di Vico del Gargano ospiterà il Galà dello Sport, sedicesima edizione. L’ingresso è libero. Ci saranno, tra gli altri, l’allenatore della squadra nazionale di pallavolo maschile Ferdinando De Giorgi e il campione del mondo di calcio Pedro Paolo Pasculli, che vinse assieme a Diego Armando Maradona.
La sedicesima edizione del “Galà dello Sport” di Capitanata, dunque, si terrà a Vico del Gargano. L’Amministrazione comunale, infatti, ha deciso di accogliere la richiesta di ospitalità per il prestigioso evento avanzata dal delegato Coni Nicola Sciscio e dal giornalista Antonio Villani. Un’ospitalità sostenuta anche dalla Pro Loco di San Menaio e Calenella.
Si tratta di un evento importante e il nostro paese, in questo modo, intende sostenere la valorizzazione dell’attività sportiva come ha sempre fatto negli ultimi anni, con diverse manifestazioni e attraverso la ristrutturazione o la costruzione ex novo di strutture dedicate allo sport, per i più giovani e non solo.
Sarà l’occasione per accogliere queste personalità, far conoscere loro la bellezza e la vitalità di Vico, della nostra meravigliosa area garganica e dell’intera Capitanata, che ha in Foggia, città capoluogo, e in tutti gli altri centri urbani un territorio dalle straordinarie potenzialità anche nello sport.