Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili sarà dimenticato o rimarrà indietro. Il nostro profondo senso di comunità ci stimola a garantire che il Natale possa essere un momento di condivisione e calore per tutti.
Come ogni anno, infatti, sono stati distribuiti centinaia di pacchi, cesti natalizi, panettoni e doni ai nostri concittadini in difficoltà. Un pensiero particolare va ai due Centri Anziani, alle associazioni di volontariato e ai nostri preziosi Nonni Vigili: il loro impegno nel servizio alla comunità è insostituibile e merita tutta la nostra riconoscenza. Il loro esempio ci ricorda l’importanza di prenderci cura l’uno dell’altro, specialmente in questi periodi.
Abbiamo intensificato la nostra azione di solidarietà attraverso lo strumento dell’Armadio Solidale, la collaborazione con l’Ass. Buon Samaritano e la Caritas interparrochiale che ci ha consentito di donare ben 250 pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà e di regalare un sorriso a circa 200 bambini ai quali sono stati donati giocattoli, per vivere un momento di gioia e spensieratezza.
L’Assessore al Welfare e Cultura, Graziamaria Starace , ha dichiarato: “L’Amministrazione ha il dovere di prodigarsi per il benessere comune, cercando di rimuovere gli ostacoli e le barriere che la vita pone dinanzi. Sentiamo forte l’impegno nei confronti degli anziani, dell’infanzia e della disabilità e, pur consapevoli che un dono non sia sufficiente a superare le difficoltà quotidiane, riteniamo che il Natale sia il momento giusto per far sentire la nostra vicinanza a chi vive una situazione di precarietà. Siamo orgogliosi del lavoro svolto e continueremo come sempre, durante tutto l’anno e non solo a Natale, ad impegnarci perché nessuno si senta solo.”