Ieri è stato un giorno di grande orgoglio per la Città di Vieste, che ha ricevuto il prestigioso titolo di European Town of Sport 2025. Questo riconoscimento sottolinea l’impegno costante e la passione della nostra comunità per la promozione dell’attività sportiva e del benessere attraverso lo sport.
La cerimonia di proclamazione si è svolta ieri mattina a Roma, presso la sede del Coni, durante la XXXVI edizione del Gala European city of sport, e ha visto la partecipazione dell’assessore allo Sport Gaetano Desimio e dell’Assessore ai Grandi Eventi Tano Paglialonga, a testimonianza dell’importanza che la nostra Amministrazione attribuisce a questo traguardo.
“Essere designati come Città Europea dello Sport 2025 – ha dichiarato l’Assessore Desimio – è un riconoscimento significativo del nostro impegno nel promuovere uno stile di vita sano, nel sostenere l’inclusione attraverso lo sport e nell’offrire opportunità per lo sviluppo personale e comunitario. Ciò rappresenta solo l’inizio di un nuovo capitolo emozionante per Vieste, poiché ci stiamo adoperando per consolidare e ampliare le nostre iniziative nel campo dello sport per il 2025 e oltre. Ringrazio l’ex Assessore Carlino, che ha lavorato prima di me per questo riconoscimento, tutti gli uffici comunali e coloro che hanno contribuito a questo straordinario successo”.