Al Museo Archeologico Petrone, il Comune di Vieste, con il Patrocinio della Regione Puglia, presenta dal 23 marzo al 30 settembre 2024 la mostra “Oliviero Toscani: professione fotografo”, prodotta da Giuseppe Benvenuto e curata da Nicolas Ballario, Susanna Crisanti in collaborazione con il Polo Culturale.
L’omaggio alla carriera del più grande fotografo e comunicatore italiano, arriva a Vieste con un’esposizione che comprende tutti i suoi scatti più famosi.
100 fotografie per raccontare la carriera di Toscani che, con il suo sguardo geniale e provocatorio, ha influenzato i costumi di diverse generazioni e fatto discutere il mondo su temi scottanti come il razzismo, la pena di morte, l’AIDS e la guerra.
Ci saranno tutte le sue campagne più famose in mostra, quelle che hanno scosso l’opinione pubblica attraverso affissioni e pagine di giornali, ma anche un Toscani meno conosciuto, come quello dei primissimi anni
Il calendario e le date sono disponibili online sui canali ufficiali del Comune di Vieste, Polo Culturale e Vieste Cultura.